Osteopata a San Giuliano Milanese

Osteopata a San Giuliano Milanese, Antonio Folino inizia il suo percorso professionale con il conseguimento a pieni voti della Laurea in Scienze infermieristiche e Master in Oncologia – cure del dolore. Dopo un intenso percorso quinquennale si specializza in Osteopatia. Coltiva un vivo interesse per la Medicina Osteopatica che lo porta a conseguire il titolo di Osteopata D.O.

Nella sua esperienza, ha rivolto grande attenzione alla persona bisognosa di cure. E’ inoltre promotore del rapporto umano, inquadra il paziente nella sua globalità e in essa sviluppa il migliore percorso terapeutico.

L’approccio terapeutico adottato, segue tecniche manipolative adatte a tutte le fasce d’età, dal neonato alla persona fragile in quanto dolci e non invasive.

Cos'è l'Osteopatia

L’osteopatia si inserisce tra le Medicine Tradizionali Complementari.

Rispetta la relazione tra corpo e mente, infatti pone l’accento sull’integrità strutturale e funzionale dell’organismo e sulla sua tendenza  all’autoguarigione.

L’osteopata si avvale di un approccio non sintomatico (in quanto, spesso, la causa del disturbo, trova origine lontano dalla sede interessata).

Collabora attivamente con figure specialistiche come Ortopedici, Dentisti, Pediatri, Neurologi e Medici dello sport, al fine di garantire il miglior percorso terapeutico e riabilitativo.

Cosa Tratta

L’Osteopatia è rivolta a persone di tutte le età. Si avvale di specifiche manipolazioni per il trattamento di vari disturbi quali:

  1. dolori vertebrali, articolari, traumatici, nonché alterazioni posturali o disturbi della mandibola,
  2. disordini emotivi come sindrome da stress e post-parto o emicranie, cefalee irritabilità, disturbi del sonno, vertigini,
  3. disturbi al sistema come stomaco, fegato, intestino, oppure apparato genito urinario e alterazioni del sistema circolatorio-linfatico.

Quali sono i Benefici

L’osteopatia mira a ristabilire l’equilibrio tra le strutture, organi, funzioni ed emozioni, ripristinando le proprietà innate di autoguarigione.

Inoltre, grazie a specifiche tecniche, l’osteopata interviene sul sistema nervoso autonomo, deputato al controllo di tutte le funzioni corporee.

Sono molteplici i benefici riscontrabili quali:

  1. riduzione del dolore
  2. efficacia vascolare e nervosa,
  3. aumento della risposta immunitaria ed endocrina
  4. equilibrio emozionale e bioenergetico
  5. aumento del metabolismo

Dott. Antonio Folino Osteopata - Posturologo

Via Labriola, 16
San Giuliano Milanese (Mi)

Antonio Folino Osteopata | P.IVA 10556640968

Chat
Chat